Prova questa miscela naturale. Ti addormenterai quasi all’istante e sarai più riposato la mattina

Condivisioni 3K

Milioni di persone in tutto il mondo hanno dei problemi legati al sonno. Nei casi più gravi, queste persone non chiudono occhio per tutta la notte! Di conseguenza, il problema dell’insonnia è un disturbo che influisce negativamente nella vita quotidiana di un numero considerevole di persone, più di quanto si possa immaginare.
Se anche tu rientri tra questa tipologia di persone (anche in casi non molto gravi), forse questo rimedio completamente naturale potrebbe fare al caso tuo. Esso ti aiuterà a ripristinare un ritmo regolare del sonno e, di conseguenza, un risveglio fresco ed energico.
Questa ricetta miracolosa contiene solo tre ingredienti naturali. La sua preparazione è semplice e veloce, dopo averla provata, ti farà dormire come un bambino!

Ingredienti:
¼ di cucchiaino di miele grezzo;
1 puntina di cucchiaino di sale marino;
1 cucchiaio di olio di cocco.
Le proprietà di questi tre ingredienti sono estremamente efficaci nel rilassare sia la mente sia il corpo. Inoltre, la loro combinazione ridurrà l’effetto del cortisolo, uno dei principali colpevoli nell’ostacolare la fase preparativa al sonno.

Preparazione e uso:
Per ottenere i migliori risultati, dovresti consumare questa potente miscela poco prima di andare a letto. Puoi assumere gli ingredienti in due differenti modi:

Opzione 1

Mescola l’olio di cocco e il miele, poi aggiungici il sale marino;
Mescola per bene e assumi un cucchiaio della miscela;
Infine, bevi un bicchiere d’acqua.

Opzione 2

Puoi anche assumere separatamente il miele grezzo e l’olio di cocco, per poi bere un bicchiere d’acqua;
In seguito, aggiungi il sale in un bicchiere d’acqua e bevilo.
Nel caso in cui ti svegliassi nel bel mezzo della notte, assumi di nuovo un cucchiaino di questa miscela. Nel giro di una mezz’ora cadrai nelle braccia di Morfeo.

Il miele, pur essendo dolce, non aumenta i livelli di zuccheri, ma aiuta ad addormentarsi con più facilità. Inoltre, esso fornisce la quantità necessaria d’immagazzinamento di glicogeno nel fegato, che servirà al cervello. Mentre, la mancanza di questa sostanza, conduce ad aumento della secrezione di ormoni dalle ghiandole surrenali, come gli ormoni dello stress, cortisolo e adrenalina. Se prodotti in quantità elevate, questi ormoni causano numerosi disturbi legati al sonno.

L’olio di cocco invece fornisce un senso di sazietà, che ti aiuterà a bloccare la fame durante le prime ore della mattina. Inoltre, grazie ad esso saranno mantenuti bassi i livelli di zuccheri nel sangue durante la notte, che è una delle cause principali dell’insonnia. Fonte

Il sale aiuta a mantenere bassi i livelli degli ormoni dello stress e a fornire più energia per il mattino seguente.

SEGUICI SU FACEBOOK:


Loading...

CONDIVIDI SU:
Condivisioni 3K

Commenti

commenta